Arte...

Via Firenze, 44, 56025 Pontedera PI
329 479 0004
ristorante_gente_1 copia
La nostra storia

Ci presentiamo!

L’idea della ristorazione e di coniugare “terra e tavola” nasce durante gli studi universitari, poi abbandonati, presso l’ateneo senese.


Le crete senesi mi hanno riportato alla mente alcuni racconti di mio padre sui miei nonni, allevatori di razze autoctone e coltivatori di di antichi grani nelle terre campane.


Alcuni anni di lavoro in ufficio non sono bastati a soffocare l’istinto e la passione per la cucina.


"La cucina rappresenta per me la sintesi fra eccellenze del territorio e creatività supportata dalla tecnica e dalla tradizione."



Il percorso ha avuto inizio con lo studio e l’approfondimento delle tecniche “dell’arte bianca” con il supporto di maestri e professionisti del settore.


Ho iniziato quindi a lavorare sulle farine, utilizzando antichi grani, e a sperimentare nuove miscele, connubio tra innovazione e tradizione, giungendo ad una sintesi perfetta di assoluta originalità.


Con le competenze acquisite nel percorso di formazione, l’evoluzione ha seguito il cambiamento naturale di ogni progresso.


Nuovi stimoli, e la voglia  di affrontare nuove sfide, mi ha portato a scommettere sulla carne.


Materie prime di eccellenza, qualità dei prodotti, ed una lavorazione originale, hanno contribuito a fare di Artegrill un punto di riferimento assoluto del panorama regionale.


In questo percorso non poteva mancare la spaghetteria.


La sua trasformazione dalla farina, la lavorazione artigianale e la creazione di un “prodotto di nicchia” per un consumatore attento e consapevole.

Prenota un tavolo

Clicca e chiama

Siamo aperti con i seguenti orari

  • Lunedì : chiuso
  • Dal Martedì al Venerdì: dalle 11:30 alle 14:00 e dalle 18:00 alle 22:30
  • Sabato e Domenica: dalle 18:00 alle 22.30
Apri la chat
Ciao! Siamo qui 😎